Rottamazione auto e moto

Il servizio di rottamazione auto e moto è un servizio molto interessante e soprattutto in un servizio molto utile ed è preso in considerazione dalle tantissime persone e si parla di milioni che hanno almeno un’auto o almeno una moto e che a un certo punto gli stessi concludono il loro ciclo di vita e quindi tanto vale rottamare piuttosto che custodire inutilmente e questo deve essere sempre la regola base.

 Molte persone hanno molti impegni e quindi rimandano un qualcosa che sanno che poi alla fine dovranno fare e che magari anche gli sta rubando l’attenzione e soprattutto nel caso di un’auto semplicemente si rischia di occupare spazio inutilmente e anche di perdere soldi e quest’ultima frase deve far riflettere.

 Se ne parlava già da molto tempo ma nelle ultime settimane sembra confermato che noi anche se abbiamo un veicolo che teniamo in garage perché non più funzionante o comunque possiamo avere una macchina o una moto ormai troppo vecchie per circolare. In ogni caso dovremo pagarci l’assicurazione, e questo dovrebbe farci riflettere rispetto al decidere se rottamarla o meno.

Le persone che decidono di rottamarla ma allo stesso tempo hanno già in mente di acquistarne un’altra avranno meno problemi e avranno meno conflitti perché tanto andranno da un concessionario e delegheranno a lui questo processo di rottamazione, concessionario che non è che lo farà in prima persona ma lo delegherà a sua volta un centro di autodemolizione, e parliamo di quei centri iscritti all’Albo dei Gestori ambientali e che si occupano di questo.

Tra l’altro il concessionario in questione si impegna con i suoi clienti di cancellare quel veicolo dal PRA entro 30 giorni e soprattutto si impegna alla fine del processo di consegnare un certificato di rottamazione che comunque rasserena il  cliente che non avrà più nessun tipo di legame con quel veicolo, auto o moto che sia, e questo vuol dire che non dovrà pagare più nulla né come bolli e né come assicurazione e soprattutto non avrà più nessuna responsabilità né dal punto di vista penale, né di quello civile e ne di quello amministrativo.

Non rottamare un veicolo in condizioni fatiscenti non è una scelta strategicamente vincente.

In effetti se ci ritroviamo in casa o, meglio, in garage un veicolo che ormai è in condizioni oggettivamente pessime pensare di continuare a custodirlo sembra quasi una scelta masochistica e non stiamo esagerando con l’aggettivo.

Prima di tutto perché siamo costretti a occupare spazio inutilmente ad un garage che possiamo sfruttare in mille modi e già questo dovrebbe essere come un buon motivo per perdere almeno in considerazione questa rottamazione.


 Ma poi sembra ancora di più una scelta discutibile non rottamare questi veicoli magari solo per pigrizia, considerando che da qualche settimana secondo leggi e direttive europee noi dobbiamo stipulare una polizza assicurativa anche per un veicolo che non stiamo più utilizzando e in effetti non ha senso spendere questi soldi che possiamo risparmiare, soldi che potremo investire in mille altri modi in poche parole.

Link Utili:

Affidati al nostro servizio di autodemolizioni per Autodemolizioni Roma. La Rottamazione delle auto delle moto e degli scooter è gratuita. (Wikipedia)

Autodemolizioni Roma

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

CHIAMA ORA
WHATSAPP
EMAIL